Stasera voglio fare una riflessione con voi su l’importanza dell’acqua ma soprattutto sulle capacità di questa magica sostanza.
Il filosofo Talete già nel seicento a.C sosteneva che “L’acqua è la sostanza da cui traggono origine tutte le cose”. L’acqua è la matrice della vita. La vita è nata dall’acqua. E in tutti rituali religiosi l’acqua ha una funzione molto importante, basta pensare al battesimo. Noi siamo fatti al 70% di acqua. Forse fino ad oggi l’acqua non ha ricevuto l’importanza che merita. Quando guardiamo un fiume inquinato abbiamo un atteggiamento di repulsione verso l’acqua. Abbiamo detto che l’acqua ha una memoria, che assorbe le vibrazioni dall’ambiente, allora assorbe anche la mia emozione di repulsione. Le persone mi dicono, ma cosa dovrei dire: “Acqua come sei bella?” Io rispondo: “No, non devi dire acqua sei bella, ma scusaci acqua per averti contaminato”. Il nostro atteggiamento deve rivolgersi all’acqua come a qualcosa di prezioso. Se l’acqua esce dal rubinetto e sa di cloro, anche in questo caso devo dire: “Acqua sei un bene prezioso per tutti noi, grazie”. Abbiamo detto che la terra emette onde elettromagnetiche, nel corpo sono le molecole d’acqua che fanno da campo elettromagnetico che agisce come recettore e come trasmettitore in quanto è capace di emettere le frequenze d’onda memorizzate. Le molecole dell’acqua creano dei “domini di coerenza” in grado di oscillare collettivamente e di attirare ogni particella capace di vibrare alla stessa frequenza elettromagnetica.
Voglio condividere una bellissima esperienza che ho fatto a Tokyo alla scuola di Masaru Emoto. Abbiamo visto che ogni oggetto della natura come anche i nostri corpi emanano vibrazioni energia. Ogni filo d’erba, ogni granello di sabbia ogni oggetto della creazione ha una sua vibrazione, così ogni animale ogni pianta, ogni essere umano, tutto l’universo è energia. Anche l’acqua ha una sua memoria, una sua energia e assorbe le vibrazioni dell’ambiente. Il nostro corpo è fatto al 60/70% di acqua. Questo rende comprensibile perché mio marito diceva sempre: “È importante bere almeno un litro d’acqua al giorno”. Ora il corso di tecnica vibrazionale si è arricchito del sistema di Masaru Emoto e siamo in grado di dare le informazioni necessarie all’acqua. Al Centro di Filosofia acquariana con il sistema di Masaru Emoto è possibile misurare la frequenza delle emozioni della persona e dare all’acqua le informazioni necessarie per portare equilibrio e benessere.
Baba sosteneva che ogni oggetto della natura emana una vibrazione, ma non solo, possiede altre caratteristiche che sono: la forma, il colore, la densità, la temperatura, la lunghezza d’onda, il suono, il profumo ecc. e se noi potessimo guardare con gli occhi della sensibilita’ psichica vedremmo l’universo in un’orchestra e in una danza continua e con la metodologia della tecnica vibrazionale possiamo entrare in risonanza con la vibrazione universale.